mercoledì 18 aprile 2012

Water Violet


"Per coloro che in salute o nella malattia desiderano stare soli. Persone molto tranquille, che non fanno rumore, parlano poco e in modo garbato. Molto indipententi, capaci e fiduciose di se stesse. Sono quasi totalmente libere dalle opinioni degli altri. Sono riservate, lasciano in pace gli altri e amano andare per la propria strada. Spesso sono intelligenti e dotate di talento. La loro tranquillità e la loro calma sono una benedizione per chi li circonda." (da I Dodici Guaritori e Altri Rimedi, Dr. E. Bach)

Water Violet fa parte dei Rimedi per la solitudine. E' una pianta dallo stelo allungato, eretto e le persone con questo carattere di solito rispecchiano un po' le caratteristiche della pianta: delicate ed eleganti, un po' aristocratiche, centrate e molto riservate. Stanno molto bene da sole e raramente sconfinano nella privacy altrui.
Quando sono equilibrati e in armonia, questi soggetti sono una compagnia molto piacevole.
I rischi sono che si chiudano troppo in sé stessi, diventando incapaci di sviluppare relazioni e di coltivarle, oppure che appaiano agli altri come "snob" e con un senso di superiorità, arroganti, per cui la gente li rifugge.

Il Rimedio aiuta ad aprirsi agli altri, a partecipare, ad integrarsi e a mantenere una vicinanza emotiva con le persone a loro vicine.

Nessun commento:

Posta un commento